L’Hairstylist Riawna Capri si è inventata una nuova versione di biondo multi sfaccettato, perfetto per i capelli medio lunghi e lo ha battezzato “Pop Champagne”, che solo il nome fa venire voglia di provarlo!
Per prima, lo ha esibito Emma Roberts, star di Hollywood, che adora il trasformismo. E’ stata mora, rossa, platino e persino rosa (oh yes, pink!): “Pop Champagne” è la sua ultima versione, molto chic e copiabile da tutte le bionde in cerca di nuove ispirazioni per quest’autunno (ci pensiamo?).
Ormai le tecniche dei grandi parrucchieri hanno denominazioni e declinazioni comprensibili ai soli addetti ai lavori. Sappiate che per ottenere i riflessi di Emma Roberts, sarà necessaria la combinazione tra crepage e contouring (ma non era una famosa tecnica di make-up?).
Le ciocche vengono selezionate singolarmente e il colore distribuito intorno ad una V ideale:
tutto ciò che è esterno a questo limite è più chiaro, internamente invece ci sono sfumature più scure.
Un effetto bellissimo, ma non adatto a tutte. E’ necessario tener presente il colore naturale di partenza dei capelli, così come quello di pelle e occhi. Sono sfumature che stanno molto bene alle bionde naturali, che comunque devono seguire delle regole. Sulle più algide, con pelle chiarissima e occhi azzurri, meglio un contouring ghiaccio, mentre alle bionde con carnagione rosata stanno bene le nuances ambrate e tabacco. La lunghezza? Meglio medio-lunga, per valorizzare al massimo i riflessi e le sfumature.
Per le more, sono suggerite altre soluzioni. Le sfumature più cool per quest’autunno sono i “caramellati” e i “visonati”, ma anche un leggero rame, non si nega mai a nessuno. Colori che stanno benissimo con il grigio, i toni del sottobosco, le stoffe pied-de-poule.
Facciamoci un pensierino e ritroviamoci qui a parlarne!
acque o vini?
Quale champagne poteva ispirarci meglio se non il ``POP`` di Pommery? Qui nella versione rosé per l'evidente argomento da principesse, ma disponibile in altre versioni. POP is the new classy!