chi siamo

chi siamo

siamo susanna bonati ed edoardo decio, moglie e marito nella vita, compagni di avventure nel lavoro. Quale migliore cuvè? Siamo stati editori di riviste specializzate nel mondo della comunicazione applicata e del retail, consulenti e imprenditori. Ora abbiamo voglia di lavorare divertendoci, dedicandoci come abbiamo sempre fatto ma con tutte le bollicine e i gradi del vino.

il progetto

allyouneediswine è una piattaforma con al centro il vino come protagonista. Indiscusso. Tutto il vino: rosso, bianco, fermo, mosso, bollicine, italiano, estero, classico, ultramoderno. Ma visto con occhi diversi, più leggeri, che lo abbraccino in modo circolare. Si ride di vino, si comunica col vino, si fa moda ispirandosi al vino, si fotografa il vino, si abbina il vino, si degusta il vino, si fa arte col vino, si nascondono persone e storie dietro e nel vino. Tutto questo in unico luogo. Perché... tutto ciò di cui abbiamo bisogno, è il vino!

perchè?

Il vino è quello strano elemento che trasforma un momento, lo rende generalmente più leggero, accende la convivialità, fa spuntare sorrisi (a volte anche qualche lacrima, auspicabilmente di gioia!). E allora, la vera domanda, è perché no? Perché non concedersi un po' di quell'ebrezza (consapevole) che ci fa stare bene? O almeno meglio. Il vino è il fiammifero dello stare insieme. A noi, piace l'idea di avere preparato un fantastico camino.

scrivici

Poiché il vino è condivisione, perché non mandarci pensieri, scatti, immagini, riflessioni che potrebbero essere pubblicati sulla prima piattaforma del vino a tutto tondo? Se ne avete voglia, se il piacere di concedersi un ottimo bicchiere di vino, magari in ambienti inusuali, è la vostra abitudine, scriveteci. Faremo buon uso del vostro materiale come fossimo insieme ad una tavola.

Il Team di All You Need Is Wine

Susanna Bonati

Direttore

Sono creativa di natura, giornalista per caso, scrittrice per diletto. E pure designer. E art director, ça va sans dire. Ho diretto giornali nel campo della comunicazione (Comunicando), inventato carte che stanno facendo il giro del mondo (Papermilk, la prima carta alle fibre di latte al mondo) , organizzato eventi (l'Ottagono della Comunicazione con la partecipazione di Ferrari, Maranello) , redatto comunicati stampa per chef stellati, curato immagini aziendali (tra cui una nota cantina di franciacorta da cui è partito il batticuore per il wine) e ho anche vinto premi internazionali nel campo del Packaging (Luxury Packaging Award, Londra 2014). E sono ancora qui! Più di tutto, però, amo la vita, la mia piccola famiglia e chi mi vuole bene. Ma amo sopratutto le sfide legate al mondo della comunicazione, prima unicamente stampata oggi, più che mail on-line; perché questa è oggi la sfida più interessante...! Quindi eccomi alla direzione di questo nuovo mezzo che punta dritto al cuore di chi ama questo mondo! Prosit! Oggi è (anche) direttore di allyouneediswine.it

Edoardo Decio

Communication Manager

Alla guida per anni di una casa editrice specializzata nel mondo della comunicazione e delle tecnologia per la comunicazione stampata, ho deciso di continuare questa interessante avventura editoriale con uno spirito più digitale... anzi on-line. Dopo consulenze strategiche di comunicazione per industrie in settori diversificati, cercando sempre di coniugare informazione ed innovazione, finalmente un mondo più simpatico e piacevole. Che, davvero, mi piace un sacco. Senza dubbio non poco competitivo, ma con grandi platee moooooltoooo interessate. Adesso ho anche voglia di unire al lavoro a una buona dose di divertimento! Nel mondo del vino (che frequento da anni per aziende che seguo nello sviluppo marketing-online) ho deciso di tuffarmi; e questa, è la mia nuova avventura. Se pensate che allyouneediswine.it possa essere LO strumento per moltiplicare informazioni... eccomi, anzi Prosit!

Fabio Gazzola

Web Designer

Non si finisce mai di studiare, perché non mi basta mai. Dopo 5 anni di studi di grafica e fotografia, continuo a frequentare l'ITS Angelo Rizzoli di Milano, per migliorare la mia conoscenza ed esperienza nel campo della comunicazione on-line; ora il mio mondo è il web design e la grafica multicanale. Mi esprimo attraverso i segni e la creatività e qualcosa mi dice che continuerò a farlo; è una specie di positiva dipendenza. Progetto e accumulo esperienza da un anno focalizzato su siti e blog; con Edoardo e Susanna mi si è davvero spalancato un mondo, e con loro e come loro mi divertirò ad immergermi fino a farlo diventare il mio futuro! In vino veritas... Prosit!

Giannina Airaghi

Redazione Rosè

Mi piace il rosa. Che è una scuola di vita e di pensiero. Sono profondamente curiosa, amante dei viaggi, anche mentali, appassionata di moda e tendenze. Ho studiato lingue, marketing e comunicazione e ho lavorare nell’ambito delle fiere e degli eventi internazionali per più di 20 anni. Pubblicista dal 2008, mi sono tolta la soddisfazione di aprire il mio blog nel 2014. Il mio incontro con il mondo del vino risale al 2004, con l’organizzazione della 1^ edizione di MiWine a Fiera Milano. E’ stato amore a prima vista! Mai incontrate tante persone straordinarie (tra le quali Edoardo Decio e Susanna Bonati), mai sentita una passione così pulsante all’interno di un unico mercato. Da quel momento, ho guardato al vino con occhi nuovi e ho mantenuto vivi rapporti di amicizia meravigliosi. Per questo ho deciso di far parte di All You Need Is Wine, che racconta la meraviglia di questo mondo. Io aggiungerò qualche bollicina rosé!

Contatta la redazione

se vuoi contattare la redazione scrivi a:

Contatta il Marketing

Se vuoi avere informazioni marketing/commerciali

Sorry, the comment form is closed at this time.

Latest Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.